Da Como al Ghisallo, passando per i luoghi più suggestivi del lago: la piazzetta di Torno, Nesso, Villa Melzi e Bellagio. Finale epico sul Muro di Sormano… e meritato riposo con polenta e vino da Gaetan.

E’ stata una splendida esperienza. Due giorni di alzatacce e di freddo da far battere i denti. Ma il risultato lascia sorpresi prima di tutto noi stessi. Abbiamo scelto non tanto le strade più panoramiche, anche se qualcuno potrebbe avere da ridire, di certo quelle più epiche. La polenta alla fine ce la siamo veramente mangiata, e non una polenta qualunque ma il mitico toc di Gaetan con missoltini e galina frégia.

Speriamo che il primo video vi piaccia tanto quanto noi ci siamo divertiti a girarlo.

Gio, Max e Simo.

Posted by Max

Ciclista da quando è nato. Ha provato la sua prima bici da corsa nel 2015 perché si erano esauriti gli sport da lui praticabili e ne è rimasto folgorato: "posso tornare a fare sport senza soffrire di tendinopatia!", per poi tornare a soffrire sulle salite attorno al lago di Como. Lavora in aziende digitali da vent'anni e pratica anche la vela (senza soffrire). Ha una Wilier GTR 2015, una Passoni XXTi Campy Super Record + Bora e una Canyon Neuron. Scrivigli a max@bklk.it

One Comment

  1. roberto sbardella 4 Aprile 2017 at 07:45

    Buongiorno, sono un ciclista genovese e mi piacerebbe passare un paio di giorni sul lago e provare il percorso presentato nel vostro splendido video. Non essendo assolutamente pratico della zona, e pedalando solo,vi chiedo se è possibile avere qualche riferimento. percorso, km,o eventualmnte dove procurarmi la cartografia relativa….. per non perdermi 🙂 programmerei il giro per Giugno.

    Grazie per l’attenzionee a presto

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.